17 December 2009

snow.

*riflessioni sulla neve, Milano

11 comments:

  1. it also started snowing here in belgium today. when i woke up, everything was covered with a lot of pure white snow. and still the snowflakes are falling in front of my window. i love the first snow of the year more than anything!

    ReplyDelete
  2. oh wow that is so nice that it snowed there too (:

    ReplyDelete
  3. oh my god you should see here !! it's going crazy !! almost scary i must say ! i don't even know if i'm gonna be able to go to work today !!

    ReplyDelete
  4. Soffici passi invisibili
    mi hanno condotto al confine
    di questa città invivibile
    e laggiù, se aguzzi la vista
    puoi vedere il vecchio ponte
    completamente innevato
    dove da bambini correvamo ─
    ormai freddamente abbandonato.

    E spesso mi chiedo
    dove vadano a finire
    i nostri ricordi più puri ─
    e spesso mi chiedo
    se c'è un modo
    per riportarli indietro
    bianchi com'erano.

    Non riescono a sopportare
    i miei occhi lucidi
    il contrasto tra il passato
    luminosamente immacolato
    e il grigio di questa città alienante
    e il particolare che senza tregua
    adesso mi lacera l'anima
    sono i ghiaccioli aguzzi
    sguainati come spade ─
    come spade nella mia anima.

    E spesso mi chiedo
    se abbia ancora un senso
    tutto questo vagare ─
    vagare per le strade ─
    vagare per i ricordi ─
    vagare per le illusioni ─
    ma vorrei soltanto
    che ci fossi tu con me
    così da realizzare insieme
    un perfetto angelo nella neve.

    ReplyDelete
  5. hehe alice, i've heard from johannes the weather there is crazy yes. I hope it won't be too much a bother for you, but here it's beautiful (:

    marco <3

    ReplyDelete
  6. beautiful beautiful. love.

    ReplyDelete
  7. tra le altre cose nevica ancora. :P

    ReplyDelete
  8. il mio ricordo più bello di questa nevicata risale a giovedì sera quando rientravo a casa e il parchetto era deserto... era tutto bianchissimo e avevo chiuso l'ombrello apposta per sentire la neve che cadeva. stupendo *___*
    però ora questo freddo mi fa venire voglia di andare in letargo ;P haha <3

    ReplyDelete
  9. ma dai. il freddo rende le menti più attive (:

    ReplyDelete